Ciao, è un piacere presentarmi, mi chiamo Ivette Carrión e da 20 anni investigo il comportamento dei bambini e i benefici della terapia alternativa per migliorare le loro capacità e trasformare le emozioni negative in positive, oltre a sviluppare un metodo educativo che permette l'interazione con il bambino o il giovane in maniera continua.
ASIRI in Quechua significa Sorriso ed è il messaggio che voglio dare in questi tempi di cambio, un sorriso che ci permetta di essere liberi e di ricordare chi siamo. Scopro che tutto ha un senso quando capisco che siamo suono, colore e forma, che c'è un sentimento, un fare e un pensare in ogni momento, in modo che l'amore, la saggezza e la volontà possano raggiungere le nostre vite. Con queste triadi metto in pratica quello che ho chiamato Metodo ASIRI.
ASIRI è una filosofia di vita: poiché quando lo usi nella tua vita quotidiana, ti rendi conto che generi un cambiamento di coscienza in te stesso, diventando l'osservatore che devi essere.
ASIRI è una tecnica: perché usando le triadi puoi goderti i tuoi sentimenti e le tue emozioni, vedendo sempre la via di mezzo delle cose. Per questo motivo le terapie olistiche vengono eseguite secondo il metodo ASIRI.
ASIRI è un metodo: perché permette, a partire della sua forma, l'interazione con le materie scolastiche, diventando uno strumento potentissimo per ricordare, vivere e comprendere la storia, realizzando un nuovo paradigma educativo.
Le terapie olistiche con Ivette Carrión, cercano di stimolare il potere curativo naturale del corpo attraverso la comprensione del proprio processo personale, cioè, cercando la verità della situazione per poi cercare l'ordine naturale delle cose, usando l'arte e le terapie alternative per questo.
Sei pronto per l'integrazione?
Ivette Carrión è un'educatrice olistica, ideatrice della Metodologia ASIRI, "L'educazione dei mestieri per lo sviluppo sostenibile", basata sull'osservazione e l'analisi di più di 3000 casi, principalmente bambini, negli ultimi 19 anni, è una formatrice di sistemi olistici attraverso più di 6.000 persone negli ultimi anni in 9 paesi.
Ricercatrice in pedagogia, educazione e terapie olistiche.
Relatrice internazionale per università, scuole e organizzazioni (Spagna, Italia, Messico, Ecuador, Argentina, Colombia, Cile, Uruguay, Perù). Coautrice di "La coscienza Indaco Futuro Presente" edito dalla Fondazione INDI-GO dell'Ecuador nel 2002, e coautrice di "Bambino Interiore" (ASIRI Edizione, Lima, 2018). È stata fondatrice e direttrice del Gruppo ASIRI.
Specialista in terapia mandala e Creatrice della tecnica "Methodos Mandala", che permette, attraverso il colore e la forma, di interpretare le emozioni delle persone che disegnano e dipingono.
È una creatrice di sistemi olistici ed è per questo che sta innovando e integrando nell'educazione sistemi per le madri incinte come i circuiti di stimolazione sensoriale
Crea anche Bio-circuiti di stimolazione sensoriale per neonati fino ai 3 anni attraverso 3 percorsi del corpo che chiama creatore, guaritore e comunicatore che si collegano direttamente con 3 sistemi del corpo umano: apparato digerente, sistema endocrino e sistema nervoso.
Sviluppa un sistema chiamato Pedagogia Ancestrale, che riconnette l'essere umano con l'energia della natura.
Sviluppa una tecnica di recupero fisico emotivo, chiamata TREF ed è l'iniziatrice del Bungee Workout in Perù.
È stata presidente dell'Associazione Indaco Universale, Direttrice del Centro Ricerche ASIRI e socia fondatrice del Gruppo ASIRI SAC.
Esegue terapie psico-spirituali, dando consigli e consulenze a persone di tutte le età riguardo allo sviluppo della personalità e al lavoro con le emozioni del cuore.
È una delle promotrici dell'organizzazione Emane (Collegamento mondiale per una nuova educazione). A livello aziendale opera formando e sensibilizzando il personale aziendale e le loro famiglie.