Laboratori



ANNULLATO


CARNEVALE ASIRI, I PROSSIMI LABORATORI DI MODA E CUCITO SI TERRANO IL 7 E IL 14 FEBBRAIO CON IL NUOVO ORARIO DIFFERENZIATO (DALLE 15,00 ALLE 16,30 DEDICATO AI BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI

DALLE 17,00 ALLE 18,30 DEDICATO AI RAGAZZI DAI 6 AI 12 ANNI).

SIETE PRONTI PER REALIZZARE I VOSTRI COSTUMI DI CARNEVALE????

VI ASPETTIAMO!


PROSSIMO LABORATORIO 31 GENNAIO 2020

COLORIAMO LE EMOZIONI

IL LABORATORIO SARA' SUDDIVISO IN DUE PARTI:

DALLE 15,00 ALLE 16,30 DEDICATO AI BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI

DALLE 17,00 ALLE 18,30 DEDICATO AI RAGAZZI DAI 6 AI 12 ANNI

E' GRADITA LA PRENOTAZIONE GRAZIE

 


LABORATORIO DEL 25 OTTOBRE DALLE 16,30 ALLE 19,00

Facciamo la marmellata di Uva Fragola …. Nettare viola… Regalo dell’autunno...


"DANZIAMO E GIOCHIAMO CON FOGLIE E CASTGNE" LABORATORIO DI MUSICA, GIOCO MOVIMENTO E ASCOLTO VENEREDI' 11 OTTOBRE DALLE 16.30 ALLE 19

meditazione bimbi

 

Mindfulness E’ una parola inglese che vuol dire consapevolezza ma in un senso particolare. Non è facile descriverlo a parole perché si riferisce prima di tutto a un’esperienza diretta. Tra le possibili descrizioni è diventata “classica” quella di Jon Kabat-Zinn, uno dei pionieri di questo approccio. “Mindfulness significa prestare attenzione, ma in un modo particolare: a) con intenzione, b) al momento presente, c) in modo non giudicante”. Si può descriverla anche come di un modo per coltivare una più piena presenza all’esperienza del momento, al qui e ora.

 

Più in generale con il termine ‘mindfulness' si intende una serie di esercizi e pratiche di tipo meditativo che hanno come obiettivo lo sviluppo della capacità di introspezione e di osservazione, attimo per attimo, dei segnali inviati dal nostro corpo e dalla nostra mente. Lo sviluppo di questo tipo di ‘presente consapevolezza' porta a modificare le nostre risposte fisiche e mentali a situazioni e stimoli potenzialmente stressanti e ha come risultato un profondo benessere e riequilibrio corpo/mente.

Chi condurrà il laboratorio nella nostra associazione?

 

La dr.ssa Kira Stellato è una psicologa con un dottorato di ricerca in neuroscienze e scienze cognitive. Formatasi negli Stati Uniti ed in Italia, ha lavorato per anni come direttore della divisione di medicina complementare di tre cliniche mediche nel Nord Carolina, organizzando corsi di gruppo e individuali per la riduzione di dolore, ansia e stress.

 

Specializzatasi in coaching, ha condotto svariati workshops e seminari su Stress Management e Intelligenza Emotiva in ambito pubblico e privato, oltre a svolgere attività di coaching one-on-one per numerosi manager e top executives di aziende americane.

 

Rientrata in Italia nel 2005, è assegnista di ricerca presso l’università di Trieste, svolge attività privata e opera come consulente per privati, aziende e associazioni. Ha condotto numerosi seminari sulla gestione dello stress e delle emozioni presso istituti scolastici negli Stati Uniti e in Italia.

 

Tra i suoi libri, editi dalla RED, “Come crescere Bambini felici” e “SOS Adolescenti”.Per maggiori informazioni andate al sito www.kirastellato.com

 

 

NATALE CON NOI, VISITATE LE NOSTRE COMUNICAZIONI TROVERETE DELLE SORPRESE!!!


LABORATORIO DI MISSIONE SPAZIALE  IL 22 NOVEMBRE DALLE 16,15 ALLE 18,15 PRESSO L'ASSOCIAZIONE ALABARE' IN VIA GATTERI 9

"Venite a scoprire i pianeti e a costruire la Vostra ASTRONAVE"